Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci a qualsiasi orario al
nostro numero attivo 24 ore:
Accoglienza e ascolto per le donne
Accesso al Centro
Il primo contatto dell’utenza femminile con il centro avviene molto spesso telefonicamente attraverso il nostro servizio di ascolto telefonico, svolto da personale con specifica formazione sulla metodologia dell’accoglienza. L'ascolto telefonico è volto a fornire un primo orientamento ai servizi del centro quali i colloqui psicologici e il supporto legale, ed ai servizi del territorio quali forze dell’ordine e servizi socio-sanitari. L’utenza femminile può decidere di fissare un colloquio di accoglienza ed informazione in presenza, a cui è solitamente presente anche l’operatrice che per prima l’ha accolta, con la quale ha avuto il primo contatto telefonico.
Il tuo primo contatto con il centro
Ascolto Telefonico
Il telefono molto spesso è il servizio di primo contatto con l’utenza femminile, a tutte le chiamate che riceve il centro rispondono…
Leggi Tutto
Il primo passo del tuo percorso
Colloquio in Presenza
Il colloquio di accoglienza ed informazione è il primo servizio in presenza con l’utenza femminile, a cui rispondono operatrici…
Leggi Tutto